Calcio, serie D
Mascara è a disposizione del Siracusa, ma non giocherà dall'inizio contro il Gelbison
Beppe Mascara è completamente guarito e potrebbe essere impiegato domani pomeriggio dal Sottil per la gara interna contro il Gelbison. Il Siracusa è costretto a fare punti e sperare anche in un'impresa del Noto che va in casa della Vibo Valentia. Sull'impiego dell'ex fantasista del Catania, probabile che il tecnico azzurro non rischi e che l'entrata di Mascara avvenga in corsa qualora ce ne fosse bisogno. La gara di domani al "De Simone", inizio ore 14,30, è facile soltanto sulla carta perchè gli avversari guidati dall'ex Lo Garzo, non saranno l'agnello sacrificale del Siracusa. Venderanno cara la pelle prima della resa. Nel Siracusa indisponibili, Catania, Palermo e Napoli.
Questo l’elenco dei convocati al termine dell'allenamento di rifinitura di stamane: Viola, Evola, Santamaria, Liistro Vindigni, Chiavaro, Orefice, Rizzo, Barbiero, Giordano, Figura, Gallo, Baiocco, Spinelli, Sibilli, Mascara, Crocetti Testardi, Monterosso, Longoni e Dezai.
“E’ stata una settimana in cui abbiamo lavorato bene- afferma Andrea Sottil- questo gruppo si impegna tanto. Mascara torna in gruppo dopo circa 40 giorni di assenza e chiaramente dobbiamo gestire bene la sua situazione. E’ guarito, può fare tutto. Ma c’è anche la parte di campo, e ha la necessità di recuperare la condizione. Ci vorranno altre tre settimane per riaverlo in buone condizioni. Sono contento del suo recupero, stiamo parlando di un giocatore fondamentale, lo conosco bene visto che abbiamo giocato insieme. Per quanto concerne Catania è sulla via del pieno recupero. La prossima settimana sia lui, sia Palermo torneranno a lavorare con gli altri”.
La gara di domani sembra, sulla carta, dall’esito scontato, ma il mister predica calma.
“ Abbiamo tutto da perdere, sappiamo che chi ci affronta mette sempre massima cattiveria agonistica. Non ammetto cali di concentrazione, dobbiamo essere affamati e intensi. Abbiamo un potenziale tecnico importante, ma dobbiamo anche considerare gli avversari. Non accetto scuse e dobbiamo tornare al successo”.
Finale dedicato alla coesistenza di Testardi e Crocetti.
“ Sono due grandi giocatori e non solo per la serie D –conclude Sottil – sono due calciatori tatticamente compatibili”.