Controlli dei carabinieri
Due arresti nella notte a Catania, uno doveva scontare 6 anni
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania-Piazza Dante hanno arrestato due persone. Si tratta di Rosario Giordano, 48 anni eAngelo Strano di 51.
Ieri sera, nei pressi di Piazza Palestro, i militari hanno intercettato e fermato Giordano, già sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, mentre conduceva l’autovettura della consorte, una Nissan Micra, in palese violazione della misura preventiva cui era sottoposto. L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato posto agli arresti domiciliari.
Stanotte, invece, in Via Anastasi, un’altra pattuglia dell’Arma ha fermato per controllo un motociclo con a bordo Strano, risultato alla banca dati destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla locale Procura Generale della Repubblica a seguito della condanna ad i 6 anni, 3 mesi e 12 giorni di reclusione, comminatagli per furto aggravato e ricettazione. Perquisito sul posto è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di ben 18 centimetri di lunghezza. L’arma è stata sequestrata mentre l’arrestato, a cui è stato contestato il porto di armi od oggetti atti ad offendere, è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.