Calcio. Lega Pro
Il Catania fa tre gol alla Paganese: doppietta di Calil
Il Catania chiude un travagliato 2015 con una vittoria netta per 3 a 0 contro la Paganese. Un successo che riporta un po' di serenità al team di Pancaro.
Dopo un avvio di gara un po' in sordina, i rossazzurri centrano il primo bersaglio al 25'. Bel traversone dalla destra di Russotto, ci si avventa Calil che di testa mette alle spalle del portiere per l' 1 a 0. Meno di cinque minuti più tardi, i rossazzurri raddoppiano. Su azione di corner, Marruocco devìa sulla traversa l’insidioso tentativo di Scarsella, ma non può nulla sulla ribattuta di Pelagatti.
Al 32′, però, la Paganese rischia di riaprire il discorso: Cunzi si trova a tu per tu con Liverani, ma il portiere rossazzurro, compie il miracolo.
In avvio di ripresa, la Paganese alza il baricentro per provare ad accorciare il risultato, ma senza creare grossi pericoli. Al 51′ incredibile tentativo di Marruocco: il portiere azzurro stellato anticipa Musacci al limite dell’area di rigore e parte in contropiede tentando di soprendere, con una buona dose di follia, Liverani con una conclusione da centrocampo. Palla fuori, ma il pubblico del Massimino, sorpreso e divertito, applaude il gesto del portiere avversario.
All’81′ c’è spazio per la doppietta di Calil: servizio dalla destra di Garufo e anticipo sul primo palo del capitano etneo. Al Massimino finisce 3 a 0.