Calcio. Serie D
Domani il Siracusa torna in campo, prova del 9 contro la Palmese: per il Noto gara facile
Turno infrasettimanale domani in serie D. Il Siracusa viaggia in trasferta a Palmi ed è chiamato alla prova del 9 dopo la vittoria facile contro il modesto Scordia, trovandosi di fronte una Palmese, abbastanza aggressiva tra le mura amiche. Gli azzurri viaggiano in trasferta al gran completo, fatta eccezione per Gallon ancora infortunato, ma Sottil recupera dopo la squalifica l'ivoriano Dezai e Sibilli. E' probabile che Andrea Sottil confermi lo stesso schieramento che ha calato il tris agli etnei.
“ Dobbiamo dare continuità – ha spiegato i vice allenatore Gianluca Cristaldi durante la conferenza – sappiamo che si tratta di una trasferta insidiosa, ma ci siamo preparati bene, e sono sicuro che affonteremo l’impegno nel migliore dei modi. Ci aspetta un terreno di gioco difficile, molto vento, ma la categoria è questa. Sappiamo che la Palmese è una squadra rognosa, abituata a lottare. Dovremo essere più forti di tutto. Non ci sarà solo Gallon, poi c’e’ l’intera rosa a disposizione. Troveremo un ambiente caldo, sarà dura”.
Pure il Noto domani scende in campo al "Palatucci" per affrontare l'ultima della classe, la Vigor Lametia. Sulla carta il pronostico appare scontato in favore dei granata, ma sarà il campo a decretarlo. Il Noto torna in campo con la rabbia in corpo dopo essere stato beffato domenica scorsa a Cava de' Tirreni nel finale di gara.
LE PARTITE DI DOMANI (ore 14,30)
Gelbison - Cavese 1919
Palmese - Siracusa
Gragnano - Frattese
Due Torri - Leonfortese
Aversa Normanna - Roccella
Reggio Calabria - Rende
Agropoli - Marsala
Scordia - Vibonese
Noto - Vigor Lamezia