Calcio. Serie D
Siracusa, tribuna coperta agibile: domani gli azzurri all'assalto della Leonfortese
Odissea finita questa mattina con il via libera della Commissione di vigilanza all'utilizzo della tribuna coperta del "Nicola De Simone". Arriva alla vigilia di un confronto delicatissimo oer il Siracisa capolista che per tenere a distanza le iseguitrici Frattese e Cavese, è costretto a battere la Leonfortese. Si tratta di un avversario abbordabile, ma nel calcio, non c'è mai nulla di scontato. Serve a questo punto della stagione il colpo d'occhio, ovvero uno stadio tutto azzurro per sostenere il Siracusa a superare l'ennesimo "spareggio" della stagione. Oggi la capienza naturale dello stadio è di seimila posti a sedere.
Per la gara contro la Leonfortese sono stati convocati ventuno elementi. Non ci saranno gli squalificati Baiocco, Barbiero e Giordano, gli infortunati Vindigni e Marino, mentre ancora out Savanarola che oggi ha svolto lavoro in palestra e tornerà in gruppo martedì prossimo.
Questa la lista dei convocati: D’Alessandro, Viola, Serenari, Porcaro, Santamaria, Chiavaro, Orefice, Dentice, Marghi, Palermo, Spinelli, Trofo, Catania, Gallon, Longoni, Sibilli, Dezai, Arena, Ricciardo, Boscarino e Rizza.
“ La Leonfortese non ha ancora raggiunto il suo obiettivo- spiega il tecnico- a maggior ragione dopo i punti di penalizzazione che le sono stati tolti in settimana, anche se ha riguardato il girone di andata. La sentenza è arrivata proprio alla vigilia della gara contro di noi . Andiamo avanti lo stesso, avremo la tribuna finalmente agibile e mi aspetto uno stadio pieno. L’apporto della nostra gente è fondamentale. Mi aspetto un avversario chiuso e con tanti uomini sotto la linea della palla. Bisognerà avere pazienza e far girare la palla velocemente. Servirà lucidità mentale e consapevolezza dei nostri mezzi”.
Cresce l’attesa in città per un obiettivo che è sempre più a portata di mano. “ Le ultime prestazioni hanno fatto riavvicinare anche gli scettici – conclude l’allenatore del Città di Siracusa- sono contento che la gente possa sostenere la squadra della propria città in un momento così importante e delicato. Sarà più stimolante per tutti”.
SI TORNA IN TRIBUNA STAMPA, GIORNALISTI DELL'USSI SODDISFATTI
Soddisfazione per il completamento dei lavori di copertura della tribuna Siringo. I cronisti sportivi possono tornare a operare all’interno della tribuna stampa dello stadio “Nicola De Simone”.
Un grazie a quanti, direzione lavori e Amministrazione comunale, in questi mesi, hanno sentito il bisogno di rispondere alle sollecitazioni dei giornalisti sportivi, aggiornando in modo puntuale quanto stava accadendo nel cantiere interno allo stadio.
I cronisti sono riusciti, nonostante le ovvie difficoltà logistiche, a garantire una informazione puntuale e corretta. Un giusto merito alla professionalità di quanti, domenicalmente, seguono le sorti del Siracusa calcio per le testate giornalistiche locali, regionali e nazionali.
La riconsegna della tribuna centrale, riporta i giornalisti sportivi nella sede più idonea per svolgere il proprio lavoro.