Calcio. Poule scudetto
Il Siracusa che non ti aspetti, vince in rimonta a Francavilla Fontana ( 2-3)
Neppure il tempo di battere il calcio d'inizio che il Siracusa è già in vantaggio. Sono passati 120 secondi e Gallon mette alle spalle del portiere Iurlo. E' un altra squadra quella che oggi ha espugnato il campo del Francavilla Fontana, battendo la Virtus per 2 a 3, nella seconda gara valida per la puole scudetto. La batosta della Viterbese di sette giorni fa, è stata una lezione che ha punto nell'orgoglio gli azzurri che hanno imposto il proprio ritmo ed il proprio gioco ad una delle formazione neo promosse, così come il Siracusa in Lega Pro. E' stata comunque la domenica di Gallon, autore di una doppietta a spianare ai siracusani la strada del successo.
La Virtus colpita a freddo ha una reazione sorprendente ed al 6' Masini rimette la gara sui binari della parità. L'entusiasmo dei tifosi locali accende gli undici in campo e due minuti dopo, all'8 è sempre Masini a firmare la doppietta portando i pugliesi sul 2 a 1- Il primo parziale si chiude con i pugliesi in vantaggio. Nel secondo tempo la musica cambia ed è il Siracusa a fare la partita. Al 12' ci pensa Orefice a siglare la rete del 2 a 2. Il Siracusa è galvanizzato e pronto alle ripartenze, così al 17' è Gallon, in giornata di grazi, a realizzare il terzo gol.
Nel finale la Virtus cerca di assediare l'area del Siracusa che si difende senza correre rischi particolari, anzi sono gli azzurri a rendersi pericolosi in contropiede con Dezai subentrato a Gallon a 14 minuti dalla fine. Finisce con l'inaspettato successo dei siciliani.