"Sette Giugno Cruise"
Dall'isola di Malta a Pozzallo per la "Quarta veleggiata dei Cavalieri"
Tra Malta e il litorale ibleo riparte la stagione delle regate. Il Royal Malta Yacht Club (RMYC) mantiene i loro membri attivi con il suo programma di navigazione per la Sicilia - la Marzamemi Weekend Regata, il Ragusa Fine Settimana Regata e la Malta-Siracusa Regata. Sono tutti eventi di vela popolari organizzati da parte del RMYC verso la costa e i porti siciliani.
E tra pochi giorni un buon numero di barche salperà di nuovo da Malta verso la costa iblea, questa volta a Pozzallo per la quarta edizione della Malta - Pozzallo Sette Giugno Cruise - altrimenti conosciuta com 4 ^ Veleggiata dei Cavalieri 2016 come l'evento viene definito sul lato siciliano - organizzata dal Malta Cruising Club, con il sostegno e la collaborazione della Lega Navale Italiana - sezione di Pozzallo. In una recente visita di cortesia da parte dei rappresentanti degli organizzatori maltesi al sindaco di Pozzallo Luigi Ammatuna, il sindaco ha confermato che anche questa edizione si svolgerà di nuovo sotto l'Alto Patronato del Comune di Pozzallo.
Oltre a godere dell'esperienza di crociera lungo i 93 chilometri del Canale di Malta, i velisti e le loro famiglie gusteranno un momento rilassante e piacevole a terra. Un appuntamento annuale importante durante questa crociera sarà la veleggiata lungo la costa di Pozzallo, quando ogni barca ospiterà a bordo due o tre ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Giorgio La Pira” di Pozzallo.
Il soggiorno di quattro giorni, dal 4 fino al 7 Giugno, a Pozzallo dei velisti maltesi e delle loro famiglie comprenderà anche una visita ad una cantina siciliana nei pressi di Pozzallo.