Nel Nevada
Usa 2016, paura per Trump: portato via dalla sicurezza durante un comizio
Donald Trump è stato portato via dal palco dalle guardie di sicurezza durante un comizio a Reno, nel Nevada. Il disordine tra il pubblico, per la presenza di un uomo che si temeva armato, ha fatto intervenire la polizia che ha arrestato un uomo. Successivamente Trump ha ripreso il suo discorso.
I servizi segreti americani, ricostruisce il Washington Post, in seguito hanno spiegato che l'intervento si è reso necessario dopo che "un individuo non identificato ha gridato 'pistola'" di fronte al palco. E' stato subito perquisito e arrestato, ma non è stata trovata alcuna arma e l'uomo è stato rilasciato anche se l'inchiesta sull'incidente va avanti.
La persona è stata identificata come Austyn Crites, di 33 anni. In mano aveva un cartello con su scritto 'repubblicani contro Trump'. ''Quando ho tirato fuori la scritta - ha detto Crites ai giornalisti - la gente intorno a me cercava di afferrarla con relativi fischi ed è tutto quello che ci si aspetterebbe in una situazione come questa".