squadra mobile
Catania, tentano il furto con spaccata: arrestati
La polizia di Stato ha arrestato nella flagranza di reato Giovanni Arena, 26 anni, Mirko Termini, 18 anni pregiudicato e Salvatore Concetto Vaccalluzzo, 23 anni pregiudicato, perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto pluriaggravato commesso in un negozio di abbigliamento in zona di Canalicchio - Tivoli, nonché di ricettazione di autovettura.
Nell’ambito di servizi predisposti per prevenire e reprimere i furti ai danni di esercizi commerciali, effettuati con il metodo della “spaccata”, Agenti alle prime ore del 5 novembre scorso, sono intervenuti in territorio del comune di Tremestieri Etneo dove poco prima era stato perpetrato un furto con le modalità citate ai danni di un negozio di abbigliamento.
Mentre un equipaggio si è recato sul posto, altre pattuglie hanno controllato le zone di “San Cristoforo” e “Librino”, al fine di intercettare gli autori del reato.
Dopo aver analizzato le immagini del sistema di video-sorveglianza del negozio che ritraevano l’azione delittuosa condotta da tre malviventi, gli Agenti hanno rilevato che muniti di mazze da carpenteria, i malviventi erano riusciti ad infrangere la vetrata dell’esercizio commerciale procurandosi un varco per penetrare al suo interno. Il sistema di allarme, costituito anche da fumogeni interni, ha costretto i malviventi ad abbandonare il luogo, riuscendo tuttavia a tirare fuori un manichino con relativo abbigliamento, che però è stato abbandonato in loco.
Dopo le formalità di rito, i giovani sono stati associati alla casa circondariale piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sono in corso indagini volte a verificare se i tre siano responsabili di altri colpi commessi con le stesse modalità.