Oggi ha riunito i suoi fedelissimi
Siracusa, Cafeo ufficializza lo strappo con Garozzo: nasce "Res"
Il divorzio è stato ufficializzato. Le strade fra Giovanni Cafeo ed il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, si sono definitivamente divise. L'esponente della segreteria regionale del Pd oggi pomeriggio ha riunito i suoi fedelissimi ed ha parlato chiaro: "Il nostro gruppo non si riconosce più nell’azione amministrativa del sindaco Garozzo: nasce Res, una nuova idea per il bene e le esigenze della città".
La necessità di non commettere più errori insieme all’esigenza di provare a costruire qualcosa di diverso hanno spinto il gruppo di lavoro coordinato da Cafeo a tentare l’elaborazione di un manifesto politico tuttora in divenire e che avrà forma definitiva dopo il confronto con vari esponenti della società cittadina. “Ho voluto spersonalizzare l’attività politica dalle mozioni congressuali puntando sul progetto che intendo rappresentare".
Obiettivo del movimento è la creazione di un’idea condivisa e moderna di sviluppo del territorio, in stretta relazione con il mondo e con nuove sfide, che abbia la città come elemento di attenzione.
Il manifesto politico di Res verrà presentato ufficialmente alla cittadinanza e al territorio il 27 novembre alle 10 nel salone Giovanni Paolo II del Santuario delle Madonna delle Lacrime a Siracusa, in occasione di un incontro per il Sì al prossimo referendum.
Il divorzio con Garozzo c'è, ma su Renzi tutti insieme appassionatamente.