il 43enne Salvatore Vecchio
Catania, tenta di estorcere denaro a un commerciante: arrestato
Nella tarda mattinata del 26 novembre, personale del Commissariato “Centrale” a conclusione di serrata attività investigativa ha arrestato in flagranza dei reati di tentata estorsione e guida senza patente in regime di sottoposizione alla sorveglianza speciale, il catanese Salvatore Vecchio, 43 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio ed altro, nonché sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno.
L’uomo, nella mattinata di sabato ha contattato telefonicamente un commerciante al quale ha chiesto un appuntamento, sostenendo che questi vantava un debito di importo elevato nei confronti di un suo conoscente. Nel corso dell’incontro, il reo ha minacciato pesantemente di ritorsioni personali e sulla sua attività il commerciante qualora non avesse versato quanto richiesto. Immediatamente dopo, personale del Commissariato Centrale, che già era sulle tracce dell’uomo, è intervenuto, bloccandolo e accompagnandolo in ufficio in stato di arresto. Il motociclo a bordo del quale l’arrestato si era presentato all’appuntamento è stato sottoposto a sequestro anche per la violazione commessa alle prescrizioni della sorveglianza speciale di P.S. (guida senza patente).
L’uomo, ultimate le formalità di rito, come disposto dal Pubblico ministero di turno Raffaella Vinciguerra è stato associato alla casa circondariale di Piazza Lanza.