Pachino, Consiglio comunale: è scontro sulla gestione dell'area cimiteriale
Scontro durante il Consiglio comunale di Pachino di giovedì scorso per l'approvazione dell'aumento del tariffario riguardante i canoni di gestione dell'area cimiteriale.
"Un grande passo avanti fatto da questa amministrazione - ha spiegato il sindaco Roberto Bruno - che ci permette di gestire al meglio l'area cimiteriale, in modo da permettere ai cittadini di usufruire di tutti i servizi inerenti la stessa con una gestione e un piano tariffario applicato e prendendo come modello gli altri comuni limitrofi".
Non tardano ad arrivare, però, le polemiche sollevate dall'opposizione e soprattutto dal consigliere Corrado Quartarone: "Avevamo chiesto una discussione riguardante le multe della zona a traffico limitato nel Borgo di Marzamemi e, per tutta risposta, la maggioranza ha rinviato tale discussione a data da destinare.
Evidentemete la zona a traffico limitato non interessa tanto al blocco della maggioranza che in questo momento è impegnata ad aumentare i tariffari riguardanti i canoni dell'area cimiteriale".
Rincara la dose il primo cittadino Roberto Bruno attraverso un comunicato stampa diramato dal palazzo comunale e definendo l'opposizione un ostacolo verso chi sta amministrando Pachino tutelando gli interessi dei cittadini attraverso la trasparenza e la legalità che rimarrànno sempre i principi fondamentali di questa amministrazione.