Pachino, ripristinati i riscaldamenti nelle scuole: "Impianti efficienti"
Dopo le polemiche sollevate da un consigliere d'opposizione riguardo il funzionamento degli impianti di riscaldamento nelle scuole di Pachino, arriva puntuale la risposta del sindaco Roberto Bruno attraverso un comunicato dell'ufficio stampa dal palazzo di città. "Le aule sono ben riscaldate e gli impianti termici sono efficienti - afferma il sindaco Bruno - tranquillizziamo
tutte le famiglie in quanto al rientro dalle vacanze di Natale gli alunni hanno trovato le aule ben riscaldate, per il resto si tratta solo di menzogne strumentali messe in giro da qualche consigliere dell'opposizione per farsi solo cattiva pubblicità".
Con queste parole il sindaco Bruno e l'assessore ai lavori pubblici Gianni Scala smentiscono chi nei giorni a seguire ha sollevato un presunto disservizio nei plessi scolastici.
"Niente mancanza di manutenzione o addirittura menefreghismo, tutti i controlli sono stati effettuati - aggiunge l'assessore Scala - l'unico problema che non era prevedibile è rappresentato dall'usura di alcune tubature interne all'impianto di riscaldamento dell'istituto di Via Cirinnà,per il resto si tratta solo di un opposizione poco informata e poco saggia che sbraita fesserie".
Intanto nella giornata di ieri si è svolto un incontro operativo per la progettazione di nuovi impianti termici da realizzare nelle suole, si tratta di impianti più moderni,più efficienti e meno costosi che saranno alimentati con il metano.
"Poi - continua il primo cittadino - se questo consigliere si riferisce agli impianti termici degli istituti superiori, allora si che questo comune non ha contezza sulla situazione di quegli istituti, in quanto la gestione è di competenza del Libero Consorzio di Siracusa e non del comune. Ma se il consigliere fosse così sprovveduto, allora la situazione sarebbe drammatica. Ma solo per lui."