Catania, colto mentre spaccia droga: arrestato un presunto pusher
Nella serata di ieri personale delle Volanti traeva in arresto Daniel Michele Barbagallo, catanese di 30 anni, residente nel quartiere “Librino”, resosi responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Intorno alle 22,30, gli agenti, sapendo che in quel quartiere sussiste attività di spaccio, hanno effettuato un controllo accurato.
Gli agenti hanno fatto irruzione nel piazzale di viale Grimaldi, dove, alla vista degli uomini in divisa, due pusher sono fuggiti tra i palazzi e le zone di campagna limitrofe. Pertanto, gli agenti, accertato senza alcun dubbio che si stesse svolgendo attività di spaccio, hanno deciso di allontanarsi temporaneamente.
Infatti, poco dopo, tornando sul posto, i poliziotti hanno nuovamente visto i medesimi soggetti di prima intenti a cedere stupefacenti agli avventori.
All’atto dell’ennesimo scambio, gli agenti, che ormai avevano circondato la zona, sono intervenuti: veniva così fermato un acquirente che aveva appena ricevuto 4 dosi di “marijuana”; frattanto, uno dei due pusher datisi alla fuga, ha lasciato in terra una busta rossa e poco più avanti il danaro provento della cessione. Dopo un rocambolesco inseguimento appiedato, tra gli edifici e le zone di campagna, gli operatori di polizia sono riusciti a bloccare uno dei due spacciatori che si era rifugiato all’interno di un palazzo. L’altro, invece, riusciva a dileguarsi. Perquisito il fermato, è stata rinvenuta la somma in di 15 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio quale provento dello spaccio. Inoltre, gli agenti hanno recuperato la somma di 20 euro gettata per terra dallo spacciatore durante la fuga e la busta rossa contenente 20 involucri di sostanza stupefacente del tipo “marjuana”.
Quanto rinvenuto veniva sequestrato.
BArbagallo, arrestato per il reato di spaccio di sostanza stupefacente in concorso con un soggetto rimasto ignoto, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero di turno.