Catania alla sconfitta numero 5: i rossazzurri perdono anche a Catanzaro
Anche il Catanzaro vince con il Catania. Per i rossazzurri è la quinta sconfitta consecutiva ed i nervi nell'entourage etneo sono oramai a fior di pelle. Da parte del Catania ci si aspettava una gara coraggiosa, determinata. Ma così non è stato perchè dopo mezz'ora di gioco era già sotto di due gol. I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena sei minuti. Sarao di testa spedisce la sfera alle spalle di Pisseri. Due minuto dopo Pozzebon servito da Russotto spedisce la sfera sul palo.
Ma il Catanzaro a mettere al sicuro il risultato al 23' quando un errore fra Biagianti e Gil, favorisce Sarao che serve Giovinco che firma il 2 a 0.
Sei minuti dopo i rossazzurri rientrano in partita grazie alla rete di Mazzarani.
Nel secondo tempo il Catanzaro viene letteralmente assediato. Biagianti fallisce la più facile delle occasioni a porta vuota e un calcio di punizione di Fornito finisce alto. Poi il triplice fischio finale con gli etnei che lasciano il campo a testa bassa.
Risultati e classifica delle gare della13/a di ritorno, del girone C del campionato di calcio di Lega Pro
Akragas-Siracusa 1-0
Catanzaro-Catania 2-1
Cosenza-Lecce 0-0
Fidelis Andria-Messina 0-1 (sabato)
Foggia-Paganese 3-1
Fondi-Matera 1-1
Juve Stabia-Casertana 2-2
Reggina-Melfi 2-1 (sabato)
Vibonese-Monopoli 2-2
Virtus Francavilla-Taranto 2-2
Classifica: Foggia 71 punti; Lecce 65; Matera 56; Juve Stabia 54; Virtus Francavilla 50; Siracusa 48; Cosenza e Casertana 45; Fidelis Andria e Fondi 41; Paganese e Catania 39; Messina 37; Akragas 34; Monopoli 33; Catanzaro e Reggina 32; Taranto 30; Melfi e Vibonese 27. Taranto e Paganese una gara in meno. Penalizzazioni: Catania -7; Casertana -2 Fondi, Melfi e Paganese -1.
Prossimo turno (mercoledi 5 aprile):
Catania-Virtus Francavilla
Catanzaro-Foggia
Lecce-Juve Stabia
Matera-Fidelis Andria
Melfi-Vibonese
Messina-Akragas
Monopoli-Cosenza
Paganese-Fondi
Siracusa-Casertana
Taranto-Reggina