Calcio, il Modica batte il Pro Ragusa ( 3 a 1 ) e vola in Promozione
Doveva essere festa e festa è stata. Il New Modica del presidente Mommo Carpentieri batte il Pro Ragusa per tre reti a uno e "vola" in Promozione con due giornate di anticipo. I rossoblù dell'allenatore Liddu Di Martino hanno messo al sicuro la vittoria già nel primo tempo conclusosi per 3 a 0 grazie a Livia (doppietta) e Occhipinti. Il secondo tempo ha offerto poche emozioni ad eccezione del calcio di rigore a favore degli ospiti trasformato a cinque minuti dal termine. Il Pro Ragusa ha cercato di arginare la forza propulsiva dei modicani ma è riuscita a pungere solo in due occasioni con altrettanti legni colpiti (uno nel primo tempo e uno nella ripresa) che avrebbero potuto riaprire la partita. Solo in teoria, però, perchè il Modica ha sempre avuto in mano il bandolo della matassa mancando almeno tre ottime occasioni per arrotondare il punteggio. Al "Vincenzo Barone" si è rivisto l'entusiasmo di tanti anni fa: spalti gremiti e il manipolo degli ultras con bandiere al vento e un enorme striscione con l'immagine di "Zio Pietro Scollo", indimenticato massaggiatore rossoblù e simbolo del calcio a Modica. Onore e merito al presidente Mommo Carpentieri che ha creduto nel progetto di riportare la squadra in Promozione dopo un solo anno di Prima Categoria. Dal canto suo, l'allenatore Di Martino ha saputo mettere insieme un gruppo affiatato e voglioso di far bene. Un elogio particolare al gruppo "Ultras" che non ha mai smesso di essere vicino alla squadra facendo rivivere sugli spalti del "Barone" momenti di tifo organizzato degni di altri palcoscenici.
Il New Modica, a due giornate dal termine del campionato di Prima Categoria, raggiunge i 50 punti in testa alla classifica, seguito dal Frigintini che, con 42 punti, è matematicamente al secondo posto.
Il massimo esponente del sodalizio modicano a fine partita si complimenta con tutti i suoi atleti, i tifosi e lo staff dirigenziale per una promozione che era stata programmata in estate e che si concretizza alla ventiquattresima giornata in un campo tanto amato da Zio Pietro al quale tutti hanno rivolto un pensiero e che ha fatto la sua comparsa nel copricurva esposto a fine gara dai tifosi del gruppo ultras “Modica 1932”. A fine gara il presidente dei “Tigrotti” dopo aver ringraziato tutti ha voluto fare un grosso in bocca al lupo ai “Cugini” del Frigintini augurandogli pubblicamente di vincere i play off. Anche la dirigenza del Frigintini con una telefonata all'addetto stampa del Modica Calcio il presidente Michele Zocco a nome di tutta la dirigenza del sodalizio della frazione modicana si è voluto complimentare con i “tigrotti” per il salto di categoria che i “Tigrotti” hanno ampiamente meritato.