Il Siracusa sbanca anche a Cosenza ( 1-2 ) ed è quarto: il sogno continua- RISULTATI E CLASSIFICA
De Silvestro alla vigilia della gara contro il Cosenza era stato categorico: il Siracusa può giocarsela con tutti. Ed aveva ragione. Gli azzurri sono riusciti a fare il colpaccio al "Marulla", battendo per 2 a 1 i padroni di casa. Proprio De Silvestro ha aperto le marcature per gli azzurri al 29,' quando ha concretizzato con un colpo di testa una splendida giocata di Valente, con assist finale di Malerba. Il Cosenza ha accusato il colpo e dopo avere chiuso il primo tempo in svantaggio, nella ripresa anzichè reagire, ha subito un Siracusa, attentissimo in ogni reparto e con un pressing da togliere il respiro. La partita l'hanno fatta gli azzurri pure nel secondo parziale ed al 5' è stato Pirrello a dare il ko ai lupi silani. Calcio d'angolo dal vertice di destra battuto da Valente, in area indisturbato Pirrello tocca il pallone con la testa e col ginocchio e la sfera finisce alle spalle di Perini.
Con due gol sotto, i padroni di casa sembrano storditi, incapaci di riorganizzarsi e per due volte gli uomini di Sottil sfiorano il terzo gol: prima con Scardina, ottima la sua prestazione, e poi con Valente che alza la mira. Santurro è bravo in due occasioni, poi ordinaria amministrazione. A tempo scaduto, al 93' l'arbitro inventa un rigore per il Cosenza. Dal dischetto realizza Baclet. Un contentino che non inficia l'ottima prova degli azzurri, da stasera quarti in classifica in condominio con la Juve Stabia. Il sogno continua.
I risultati della 34 esima giornata
Akragas - Paganese 1-2
Casertana - Foggia 0-3
Cosenza - Siracusa 1-2
Fondi - Messina 1-1
uve Stabia - Matera 1-2
Lecce - Taranto 3-0
Monopoli - Melfi 1-1
Reggina - Catanzaro 1-0
Vibonese - Catania 1-1
V. Francavilla - Fidelis Andria 0-2
La classifica: Foggia 77 punti; Lecce 71; Matera 60; Juve Stabia, Siracusa 54; Virtus Francavilla 50; Cosenza 48; Casertana, Fidelis Andria, Paganese 45; Catania 43; Fondi 42; Messina 39; Reggina 38; Akragas 35; Monopoli 34; Catanzaro 32; Vibonese 31; Taranto 30; Melfi 28. Catania 7 punti di penalizzazione Casertana 2 punti di penalizzazione Fondi, Melfi, Paganese 1 punto di penalizzazione Taranto e Paganese una partita in meno
Il prossimo turno (15 aprile 2017)
Akragas - Casertana
Catania - Cosenza
Catanzaro - Siracusa
Fidelis Andria - Fondi
Foggia - Reggina
Matera - Lecce
Messina - Melfi
Paganese - Vibonese
Taranto - Monopoli
V. Francavilla - Juve Stabia