L'incidente stradale a Siracusa, Renzo è morto in Rianimazione: aveva soltanto 16 anni
E' morto nelle prime ore del pomeriggio, Renzo Formosa il ragazzo di 16 anni, rimasto vittima di un incidente ieri mattina in via Bartolomeo Cannizzo, alla periferia di Siracusa. Il suo cuore non ha retto nonostante i tentativi dei medici dell'Umberto I di Siracusa di strapparlo alla morte. Il ragazzino era stato sottoposto in nottata a diversi interventi chirurgici per le gravi ferite riportate. Quando in ambulanza è arrivato al Pronto soccorso dell'Umberto I, i sanitari hanno parlato di un ragazzo dilaniato dalle ferite. Era stato sottoposto a più interventi di chirurgia vascolare e aveva riportato pure lesioni alla milza.
L'incidente stradale è avvenuto mentre Renzo Formosa era a bordo del suo scooter quando è stato travolto da una Fiat Panda. Secondo quanto si è appreso, il conducente della piccola utilitaria, pare fosse senza patente e di avere preso l'auto senza dire niente al padre.
Oggi la tragedia si è consumata, tra la disperazione dei familiari del ragazzo e dei tantissimi amici che hanno sperato fino all'ultimo dietro la porte del reparto di Rianimazione del vecchio ospedale.
Renzo Formosa frequentava l'istituto Nautico di Siracusa. I compagni di scuola sono sotto choc così come i suoi insegnanti. Hanno pregato per questo ragazzo, ma il destino se l'è portato via troppo presto. Sulla morte dello studente, la Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo.