Pallanuoto, il sette rosa dell'Ortigia torna al successo battendo il Civitavecchia per 9 a 6
Torna al successo l’Ortigia femminile e lo fa battendo la Coser Civitavecchia per 9 a 6. Il sette biancoverde mette in acqua la ritrovata voglia dopo un periodo difficile. Cassone e compagne nuotano e lottano su ogni pallone lasciando alle ospiti soltanto l’ultimo parziale.
Ormai abbandonato il sogno play off, l’Ortigia si affida anche alle giovani promesse del vivaio siracusano e mira a chiudere nel miglior modo il torneo.
Commento Anna Cassone (capitano Ortigia): Ci tenevamo a tornare al successo. In settimana abbiamo giocato molto, cambiando in parte la nostra preparazione. Oggi era importante vincere perché il nostro obiettivo, ormai fuori dalla corsa ai play off, è quello di finire il campionato in crescendo.
L’obiettivo stagionale era sicuramente la salvezza, traguardo raggiunto abbondantemente in anticipo. Ora dobbiamo chiudere al meglio la nostra stagione lavorando anche con le più giovani in prospettiva. L’Ortigia ha i mezzi per tornare al livello che le compete e noi ce la metteremo tutta.