Ottovolante vince la regata velica Siracusa - Marzamemi
L'imbarcazione siracusana Ottovolante ( Gran Soleil 40) ha vinto la regata velica Siracusa - Marzamemi al termine di un percorso di 25 miglia. Dietro Ottovolante, Ricomincio da Tre (First 34,7), 3^ Flash (Farr 39), mentre i siracusani dell'Overall si sono dovuti accontentare del quarto posto.
Cos' l'equpaggio di Overall: “Abbiamo condotto la regata per circa 20 miglia dalla partenza, da dopo Capo Murro di Porco siamo riusciti a prendere la testa della flotta per lasciarla subito prima dell’arrivo. Soddisfatti per le prestazioni del nostro mezzo, ed anche consapevoli che se fosse aumentato il vento le barche più lunghe al galleggiamento sarebbero state avvantaggiate sviluppando prestazioni differenti da noi. Così è stato nelle ultime miglia. Il forte Libeccio, che è una caratteristica di Marzamemi, ha avvantaggiato le barche più grosse e veloci nell’approccio all’arrivo, superandoci in reale al fotofinish.” A bordo dell'Overall, Ivan Scimonelli (Timoniere) Alessio Formisano (Tailer) Gabriele Giorgio (Tailer), Antonio Oliva Prua.
Prossima regata è fissata per il10 e 11 giugno è per la Xifonio Cup, il Trofeo S. Domenica e MariSicilia Cup nel golfo di Augusta.