Ex province e Comuni in dissesto, "fondi in arrivo a Siracusa e Augusta"
“L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato i Disegni di Legge sul Rendiconto Generale e sull’Assestamento di Bilancio”. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’Assemblea Regionale Siciliana e relatore di tutti e tre i disegni di legge.
In particolare, è stata abolita dal 2019 l’addizionale Irpef, destinata alla Regione Siciliana, 500 mila euro vengono destinati ai precari dei Comuni in dissesto per il 2016, tra cui il Comune di Augusta. Un milione e cento mila euro vengono assicurati ai Comuni che hanno trasformato i contratti dei precari, tra cui Francofonte. 21 milioni e mezzo per le Province, rispetto ai 23 milioni che erano stati stanziati dalla Commissione Bilancio.
Questo ha causato uno scontro in aula tra il Presidente della Commissione Bilancio e il Presidente della Regione Siciliana.
“Il dato importante - ha concluso Vinciullo - che bisogna mettere in luce, è che l’Addizionale IRPEF viene cancellata completamente dal 1 gennaio 2019, così come avverrà per L’Irap dal 1 gennaio 2018”.