Volto coperto e fucili per rapinare un negozio nel Catanese, presi
I Carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta hanno arrestato due 19enni catanesi, Andrea Rossello e Luca Fazzolari, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania poiché indagati di rapina aggravata in concorso.
Nel pomeriggio del 3 giugno scorso i due, con il volto coperto da passamontagna ed armati di fucile a canne mozze, facevano irruzione nel negozio di calzature “Mickey Store” di Via Della Regione a San Giovanni La Punta, laddove, sotto la minaccia dell’arma, rapinando denaro in contanti e merce per un valore di oltre 3.000 euro, fuggendo poi via a bordo di uno scooter Honda SH.
I militari della locale Stazione intervenuti immediatamente sul posto su richiesta del titolare, dopo aver acquisto ogni notizia utile alla identificazione dei criminali, intuendo la direzione di fuga hanno ripercorso il tragitto riuscendo a beccare dopo qualche chilometro proprio quella telecamera che aveva ripreso i due nel momento esatto in cui si erano sfilati i passamontagna. Acquisite le immagini, i malviventi sono stati identificati dagli investigatori, fornendo all’Autorità Giudiziaria quegli elementi probatori indispensabili per l’emissione dei provvedimenti restrittivi. Gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza.