Il Catania delude a Caserta: sconfitto a dodici minuti dalla fine- I RISULTATI
Catania sbiadito a Caserta. I rossazzurri incassano una sconfitta inaspettata, maturata a 12 minuti dalla fine. I ragazzi di Cristiano Lucarelli, però, hanno fatto ben poco per evitare il ko.
Avvio di partita complicato per il Catania. La fase di costruzione dei rossazzurri è farraginosa a causa della poca precisione nei suggerimenti e dell’atteggiamento della Casertana, che difende bassa e riparte. Primi venti minuti che trascorrono senza grandi sussulti da parte degli etnei, ritmi della gara che si mantengono bassi. Poi il Catania sale di tono, mostrando personalità e maggiore aggressività, e assume il controllo del match, senza però costruire occasioni da rete nitide. Lo 0-0 di fine primo tempo è lo specchio fedele di quanto avvenuto in campo.
Ad inizio ripresa, il Catania non imprime quel cambio di marcia che sarebbe necessario per incidere sull’andamento della gara. Lucarelli vuole più dinamismo e sceglie Fornito, che entra rilevando un Di Grazia sottotono. Al 60′, però, è la Casertana a sfiorare il vantaggio: Alfageme trova Carriero in area di rigore, ma sul suggerimento verso il centro del centrocampista rossoblù si avventa Pisseri evitando un gol praticamente già fatto. Due minuti più tardi arriva la replica del Catania con il destro deviato di Semenzato, su cui Cardelli risponde presente.
Al 78′ cambia la partita: cross dalla sinistra di De Rose e inserimento di De Marco che si allunga e batte Pisseri con la retroguardia etnea in serie difficoltà.
I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA
Akragas - Rende 2-3
Bisceglie - Francavilla 2-1
Casertana - Catania 1-0
Cosenza - Paganese 0-2
Lecce - Trapani 2-1
Racing Fondi - Monopoli 0-1
Reggina - Catanzaro 2-1
Sicula Leonzio - Matera 2-1
Siracusa - Fidelis Andria (26/9)
Riposa: Juve Stabia
La classifica
Bisceglie, Monopoli, Rende 6 punti; Lecce 4; Catanzaro, Matera, Trapani, Casertana, Reggina, Sicula Leonzio, Paganese 3 punti; Catania, Racing Fondi, Fidelis Andria, Francavilla, Juve Stabia 1; Akragas, Cosenza, Siracusa 0.
Prossimo turno ( 9 settembre)
Catania - Lecce
Catanzaro - Juve Stabia
Fidelis Andria - Casertana
Matera - Cosenza
Monopoli - Akragas
Paganese - Reggina
Rende - Siracusa
Trapani - Sicula Leonzio
Francavilla - Racing Fondi
Riposa: Bisceglie