Sondaggio Piepoli Regionali, Musumeci al 42%: Cancelleri e Fava al 25%
Secondo un sondaggio commissionato all'Istituto Piepoli dallo staff di Claudio Fava, Nello Musumeci (centrodestra) è in vantaggio nella corsa alla presidenza della Regione siciliana con il 42% delle preferenze del campione intervistato. Fava (sinistra) e Giancarlo Cancelleri (M5s) sono al 25%. In coda Fabrizio Micari, candidato del centrosinistra, con l'8%. Il dato dell'affluenza è stimato al 51%.
Il sondaggio si basa su un campione di 500 persone, selezionati tra maggiorenni residenti in Sicilia, èd è stato effettuato telefonicamente a settembre.
"Il sondaggio dell'Istituto Piepoli commissionato e diffuso dalla sinistra mi lusinga e mi rende orgoglioso. Rimango tuttavia con i piedi per terra, convinto che molto ci sia da fare. Mi impegnero' con tutto me stesso per rispondere alle aspettative e all'alto livello di fiducia dei cittadini". Lo ha detto Nello Musumeci, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione, commentando i risultati del sondaggio dell' istituto Piepoli che lo vedono in testa rispetto agli altri tre principali avversari, Fabrizio Micari, Giancarlo Cancelleri e Claudio Fava, con il 42% delle preferenze.