Esordio del Siracusa al "De Simone" col Cosenza, Bianco: "Gara difficile"
Il Siracusa debutta domani al "De Simone" affrontando il Cosenza. Fischio d'inizio alle 16,30 e sobria cerimonia di inaugurazione del manto erboso in sintetico del vecchio stadio. Contro i silani non sarà semplice e ne è convinto il tecnico Paolo Bianco che questa mattina dopo l'allenamento si è presentato in sala stampa.
"Non dobbiamo dare nulla per scontato, sarà una gara difficile. Dal mio punto di vista, è una delle tre-quattro partite più importanti della stagione. Faccio un appello alle gente: sosteneteci. Non è una passeggiata, come qualcuno possa pensare. E' una partita che giochiamo per la prima volta nel nostro stadio, è una novità per tutti e dobbiamo approcciarla nella maniera giusta".
Attorno a questo Siracusa comincia a salire un po' d'entusiasmo dopo la immeritata sconfitta alla prima di serie C al provinciale di Trapani. Poi ci sono state due vittorie di fila nette degli azzurri in trasferta. Adesso c'è la possibilità di scalare il vertice della classifica affrontando domani Cosenza e martedì il recupero con la Fidelis Andria. Ogni partita, comunque fa storia a sè. Questi convocati da Bianco per la sfida contro il Cosenza: Tomei, D'Alessandro, Parisi, Mucciante, Liotti, Daffara, Turati, Magnani, Punzi, Di Grazia, Vicaroni, Toscano, Palermo, Giordano, Spinelli, Martinez, Grillo, Mancino, Sandomenico, Catania, Bernardo, Mazzocchi, Scardina, Plescia.
La partita sarà arbitrata da Giampaolo Mantelli di Brescia. Gli assistenti saranno Andrea Zingrillo di Seregno e Robert Avalos di Legnano. Sarà possibile acquistare i biglietti fin poco prima del fischio d'inizio ai botteghini dello stadio.
(Nella foto da sinistra Antonello Laneri, Paolo Bianco ed il presidente Gaetano Cutrufo)