Furto al Decò di Acireale: un arresto, si cerca un complice
Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto di reati contro il patrimonio, agenti delle Volanti del Commissariato di Acireale, nella mattinata di ieri, hanno arrestato in flagranza di reato il pregiudicato catanese Daniele Giordano, di 47 anni, responsabile di furto aggravato in concorso con un altro pregiudicato D.A. di anni 39, denunciato in stato di irreperibilità.
Intorno alle 10, la Sala operativa del Commissariato, è stata informata telefonicamente dal direttore del Supermercato “Decò” di Acireale – frazione di Capomulini, che poco prima due persone, giunte a bordo di una Ford Fiesta di colore verde scuro, avevano fatto ingresso all’interno dell’esercizio commerciale; uno di loro, Giordano, aveva asportato tre colli di alimenti, uscendo dalla stessa porta elettrica d’ingresso, aperta dal complice che fungeva da “palo”. Immediatamente, sono state diramate le ricerche alle Volanti presenti sul territorio, le quali, dopo un’accurata perlustrazione, sono riuscite a bloccare in Corso Italia di Acireale l’uomo, mentre il complice, forse accortosi del controllo di Polizia, non è stato trovato.
A bordo dell’autovettura è stata rinvenuta la merce depredata all’interno del citato supermercato, oltre a un collo contenente vestiti, asportato poco prima ad un corriere, nei pressi del negozio di abbigliamento Ovs di via Lazzaretto. Grazie alle immagini fornite dal supermercato “Deco’” il personale è riuscito, altresì, a dare un nome al complice, anch’egli catanese, il quale si è reso irreperibile. Giordano su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere sottoposto a giudizio per direttissima innanzi il Tribunale di Catania. Tutta la merce rinvenuta è stata restituita ai legittimi proprietari che hanno voluto congratularsi con gli agenti della Polizia di Stato per il tempestivo ed efficace intervento.