Pachino, il gip di Siracusa rimette in libertà un sorvegliato speciale
Si è tenuta stamattina, davanti al Gip di Siracusa, Andrea Migneco, l’udienza di convalida dell’arresto di Alessandro Vizzini, 25 anni, di Pachino, assistito dall’avv.ocato Paolo Caruso Verso. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, era stato fermato domenica sera alla guida di un’autovettura.
Essendo sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, Vizzini era sprovvisto di patente . Martedì sera, una volta accertata la sua condizione di sorvegliato con obbligo di soggiorno, i carabinieri di Pachino lo avevano tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica, lo avevano posto agli arresti domiciliari.
All’udienza di convalida, il difensore di Vizzini si è opposto all’applicazione della misura cautelare chiesta dalla Procura ed il Gip ha disposto l’immediata liberazione del giovane ritenendo che la violazione della generica prescrizione di non violare le leggi, come ritenuto recentemente dalle Sezioni Unite della Cassazione, non integri il reato contestato dalla Procura.