Noto, dal furto al sequestro di persona: un arresto e una denuncia
Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Catania, nei confronti di U. S. M., 41 anni, della provincia di Catania. L’uomo deve scontare la pena di 3 anni e sette mesi di reclusione per i reati di violenza sessuale, sequestro di persona e lesioni personali commessi nel 2009 ad Acireale.
Nel pomeriggio di ieri, gli Agenti hanno denunciato E.M, di 26, residente a Rosolini e già noto alle forze di Polizia, per il reato di furto aggravato. In particolare, il 2 ottobre scorso, il giovane ha rubato la borsa di un medico dal suo armadietto nell’ospedale di Noto. Dagli accertamenti investigativi e dalla successiva perquisizione domiciliare emergevano le responsabilità dell’odierno indagato che è stato trovato in possesso di alcuni effetti personali sottratti alla vittima.
Gli Agenti, infine, hanno rinvenuto in contrada Arance dolci uno scooter Kymco provento di furto che è stato restituito alla legittima proprietaria.