Niente fondi per Cassibile-Fontane Bianche, Romano: "Garozzo intervenga"
Nessun fondo pubblico per Cassibile-Fontane Bianche. Questo il motivo per cui Paolo Romano, presidente di Circoscrizione, scrive al sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo.
"L'annuncio unilaterale di assegnazione di fondi pubblici destinate a nuove e/o rifacimento di strade in Belvedere a discapito del territorio di Cassibile Fontane Bianche, per il quale non ci risultano sino adesso fondi assegnati per nuove strade, ci rammarica ed offende allo stesso tempo. Per nulla togliere alle esigenze di Belvedere e per non innescare una guerra tra poveri, la invito a rivedere la sua posizione in qualità di capo dell'amministrazione nel rispetto dei ruoli istituzionali, della legge regionale L.R. 22/2008 art. 11 comma 5, nonché dello Statuto e Regolamento comunale.
"Non si è mai visto, nella storia politica amministrative e sopratutto istituzionale, un comportamento cosi irrispettoso nei riguardi di un territorio già fortemente penalizzato e a grande vocazione autonomistica. Nei prossimi giorni convocherò un Consiglio Straordinario per ribadire le nostre esigenze a cui la invito a partecipare sin da adesso e durante il quale mi aspetto che annunci nuovi fondi per il nostro paese.
"Pur considerando gli innumerevoli problemi e difficoltà che affliggono l'amministrazione, voglio richiamare la sua attenzione ai doveri istituzionali e rimarcare l'impegno di questa gestione e del Consiglio tutto atte a migliorare le condizioni di sicurezza e vivibilità dei dei cittadini."