Il sindaco di Melilli: "Nessuna spaccatura nella maggioranza"
A fronte dell’articolo di stampa di nuovosud.it che riportava eventuali dichiarazioni dell’On. Pippo Gennuso, ( non sono eventuali ma dichiarazioni rilasciate al nostro giornale dal deputato regionale mdr) nello specifico che “il sindaco di Melilli non merita di guidare l’amministrazione comunale così importante , aggiungendo che gli autonomisti non daranno più alcun sostegno” sono dovute le opportune precisazioni.
Il sindaco Melilli, Giuseppe Carta, dichiara: “Apprendo soltanto dalle notizie di stampa tale affermazione e che, a fronte di un incontro mattutino con tutti gli undici consiglieri, confermo la forza del gruppo “Uniti per Cambiare”. Tutti i consiglieri, infatti, affermano che non esiste alcuna spaccatura e che non è nemmeno immaginabile tale frattura né a ridosso della tornata elettorale, né in futuro. Scontato il fatto che ognuno nella competizione elettorale regionale è stato lasciato libero di manifestare la propria espressione di voto.”
“L’adesione al Partito di Forza Italia”, continua il Sindaco Carta, “nasce da una attenta e oculata valutazione, successiva a continui confronti con gli esponenti politici del gruppo appartenente alla mia compagine politica dentro la maggioranza.”
“Inoltre, faccio i miei migliori auguri a tutti i candidati alle regionali e spero che giorno 6 possano gioire del risultato uscito dalle urne. Le restanti illazioni, invece, sono esclusivamente dettate da momenti elettorali che non hanno nulla a che vedere con gli equilibri umani e politici consolidati all’interno dell’Amministrazione che mi onoro di rappresentare.”
In questa competizione elettorale il sindaco di Melilli, lasciando "liberi tutti", ha scelto di sostenere alle Regionali l'ex sindaco di Priolo, Antonello Rizza.
(Nella foto a sinistra il sindaco di Melilli, Peppe Carta insieme all'ex primo cittadino di Priolo Antonello Rizza)