Anziana aggredita durante la rissa a Cefalù, scatta il terzo arresto
E' stata individuata e sottoposta agli arresti domiciliari dalla Polizia di Stato la terza donna che, lo scorso ferragosto presso il camping "Costa Ponente" a Mazzaforno, alle porte di Cefalu', provoco' lesioni gravissime e permanenti ad un'anziana dopo una rissa che coinvolse piu' nuclei familiari per futili motivi. Alla vigilia dello scorso ferragosto all'interno di quel camping, tra i fumi di barbecue e schiamazzi, dopo un crescendo di screzi tra piu' nuclei familiari palermitani per futili motivi, la situazione e' degenerata e ad avere la peggio era una donna anziana ricoverata d'urgenza presso l'ospedale "Giuseppe Giglio" di Cefalu', dove i sanitari constatarono lo spappolamento della milza e furono costretti ad asportarla.
Le prime indagini condotte dagli investigatori del commissariato di Cefalu' portarono il Pm della Procura di Termini Alessandro Macaluso a chiedere ed ottenere dal Gip Angela Lo Piparo gli arresti domiciliari per due delle tre donne che - secondo la ricostruzione dei fatti operata dai poliziotti - si erano rese responsabili dell'aggressione dell'anziana; si trattava di Rosalia Di Lorenzo, di 32 anni, e Monica Spano', 37 enne di Bagheria. Adesso, dopo un supplemento di indagini gli agenti sono giunti all'individuazione della terza protagonista di quella aggressione ai danni dell'invalida al 100%, la cui unica colpa era stata di intervenire in difesa della figlia che si era permessa di lamentarsi per il chiasso eccessivo proveniente da quei nuclei familiari dell'hinterland palermitano.
Ai domiciliari e' fintia cosi' anche Patrizia Pennino, 46enne che, insieme alle altre due donne gia' identificate, si era allontanata dal camping con i familiari. Nella precipitosa fuga un familiare delle tre donne aveva anche staccato la targa anteriore del suo camper per evitare che potesse essere annotata da uno dei parenti della vittima ma cio' non era stato sufficiente ad impedire ai poliziotti di risalire sia al mezzo sia ai suoi occupanti e procedere nei giorni successivi alle individuazioni fotografiche.