Modica, il PD sul messaggio di auguri del sindaco: troppa fantasia
Il Partito Democratico di Modica spara a zero sui contenuti del messaggio augurale del sindaco, Ignazio Abbate, e sulle considerazioni in merito allo "stato di salute" della città.
"Leggendo il messaggio di auguri del sindaco di Modica - afferma la nota - restiamo come al solito stupefatti dalla fantasia di cui costui è dotato. Quando all’inizio del suo scritto ha accennato a un anno difficile per Modica ci siamo per un attimo illusi che fosse tornato alla realtà salvo poi ricrederci quando per il sindaco l’unico evento drammatico è stata l’alluvione d’inizio 2017.
Fatta eccezione per questo evento, e senza sminuirne la drammaticità per i cittadini che l’hanno vissuto, secondo il nostro sindaco il 2017 è stato per Modica un tripudio di successi uno più splendido dell’altro. Beato lui che è convinto così. Noi che, come del resto i modicani tutti, abbiamo un maggior contatto con la realtà ci permettiamo di fargli presente che questa è notevolmente diversa da come lui ha inteso imbiancarla. Innanzi tutto l’annosa questione delle difficoltà finanziarie del Comune che nel 2017 ha toccato col deferimento dell’amministrazione sia alla procura della Corte dei Conti sia a quella della Repubblica un record mai raggiunto dagli amministratori precedenti. E ciò si aggiunga la dichiarazione di dissesto pronunciata dalla Corte dei Conti che a breve troverà applicazione. Fiore all’occhiello di quest’amministrazione è poi il non avvio della raccolta differenziata nella maggior parte della città dopo più di un anno dall’aggiudicazione dell’appalto con l’eccellente risultato per tutti noi cittadini di pagare le maggiori tasse per un servizio che ancora non c’è.
Ci si ferma qui non per mancanza di argomenti ma per non intristirci ulteriormente al pensiero di ciò che Modica è diventata grazie a un lustro di amministrazione più attenta a curare una
perenne campagna elettorale personale che l’interesse dei cittadini e il nome della città. Il prossimo anno i cittadini saranno chiamati a valutare il lavoro di quest’amministrazione e questo ci fa sperare e augurare in un felice 2018.