Sicilia, il deputato Cateno De Luca suona la zampogna in aula
"Ho suonato la zampogna dentro il Parlamento perche' voglio fare gli auguri ai siciliani ed a tutta la Sicilia dal luogo simbolico della sicilianita', perche' io sono un vero e proprio siciliano che ama la sua terra e la 'ciaramedda' rappresenta uno degli strumenti piu' antichi". Lo ha detto il deputato di "Sicilia Vera", fuoriuscito dall'Udc Cateno De Luca, che oggi ha improvvisato un concerto in aula, suonando la zampogna, ad inizio di seduta. "Sono un sostenitore degli antichi mestieri" ha detto De Luca che e' anche presidente del gruppo parlamentare misto. De Luca non e' nuovo alle coreografie a sorpresa. Nel suo precedente mandato da parlamentare, aveva inscenato una protesta nella sala stampa dell'Ars, denudandosi e avvolgendosi poi nella bandiera siciliana.















