Pace fatta tra gli ultrà del Siracusa? Sabato sera lo dirà la Curva Anna
La notizia che circola in queste ore negli ambienti calcistici siracusani, forse vale più di una vittoria degli azzurri. Da un capo all'altro del capoluogo, si dice che è arrivata finalmente la pace fra i vari gruppi ultrà del Siracusa. Stop alle divisioni ed il ritorno fin da sabato sera in Curva Anna. Secondo quanto si apprende, non ci sarebbe stata nessuna mediazione da parte della società, ma un accordo comune fra i vari gruppi che si erano "separati" per motivi mai resi pubblici. In curva Anna, sabato ci dovrebbe essere il colpo d'occhio, con gli ultrà riuniti e con le loro identità e striscioni diversi. Probabilmente questo segnale d'unità servirà a lanciare un segnale al patron del club di piazza Leone Cuella, Gaetano Cutrufo. Un invito a non mollare e di andare avanti.
Intanto, il Siracusa nel mercato di gennaio ha già sfoltito i ranghi alleggerendo le spese di gestione. L'ex Juve Stabia Sandomenico si è accasato con la Triestina, mentre De Vito è andato alla Viterbese, ma altri pezzi importanti potrebbero essere in uscita. Ma in questo momento delicato, la squadra di Paolo Bianco va tenuta lontana dalle voci di calciomercato per proseguire su quanto fatto di buono nel girone di andata, a parte l'ultima trasferta prima della pausa, dove gli azzurri hanno ceduto come polli ad una non irresistibile Fidelis Andria. Il Rende seppur matricola in serie C, ha dimostrato in campo di non essere formazione facile e che il Siracusa dovrà sudare le fatidiche sette camicie per batterlo.
Siracusa-Rende, si disputerà sabato alle 20:30. Il confronto sarà arbitrato da Alessandro Meleleo di Casarano. Gli assistenti saranno Antonio Spensieri di Genova e Pierluigi Mazzei di Brindisi.