Serie C, siciliane domani in campo: prove del nove per Catania e Siracusa
Siciliane di serie C domani in campo per il turno infrasettimanale valido per 31 giornata di campionato. La missione più difficile è per il Catania che alle 18,30 allo stadio "Gustavo Ventura" affronterà il Bisceglie. Si tratta di un avversario ostico che ha dimostrato domenica scorsa a Trapani di essere una formazione compatta. Al termine della seduta di rifinitura, svolta in mattinata, l'allenatore del Catania Cristiano Lucarelli ha convocato 22 giocatori. I rossazzurri sono in ritiro in Puglia e rientreranno a Catania nel pomeriggio di giovedì. La partita verrà trasmessa in diretta da Ultima Tv sul canale 87 del digitale terrestre.
Il Trapani arriverà sul neutro Siracusa per affrontare l'Akragas nel derby. I biancoazzurri, privi dell'Esseneto da parecchio tempo, non hanno più nulla da chiedere al campionato, sono destinati a soccombere. Ma c'è l'orgoglio, però, che vale ed il sostegno dei tifosi siracusani, antagonisti con la tifoseria del Trapani che non potrà essere presente al "De Simone". Alessandro Calori, il tecnico del Trapani in conferenza stampa ha detto: "Bisogna dimostrarlo sul campo di essere i più forti". Il fischio d'inizio alle 14,30.
Il Siracusa, invece, affronta la seconda trasferta di fila. Dopo l'ottimo pareggio contro La Virtus Francavilla e le tanti recriminazioni, la formazione di Paolo Bianco con il rientro di Turati, ed il tandem Mancino - Catania, è costretto a fare punti sul campo della Paganese. Il tecnico azzurro dovrà rinunciare al capitano Spinelli, fermato per un turno dal giudice sportivo. Probabile che al suo posto giochi Palermo. In alternativa può esserci Toscano. Quasi scontata la riconferma di Scardina in avanti, anche se con Bianco, non tutto è revedibile. Anche Paganese - Siracusa avrà inizio alle 14,30.
Stesso inizio di gara (ore 14,30) per la Leonzio che ospita all' "Angelino Nobile" il Rende, una delle migliori squadre del torneo. Per i bianconeri sarebbe un errore sottovalutare i calabresi, squadra che pratica un ottimo gioco.
(Nella foto il bomber del Siracusa, Scardina)