Blitz antidroga a Tor Bella Monaca, 11 arresti e 16 denunce
Undici arresti, 16 denunce oltre a un ingente quantitativo di droga sequestrato. E' il bilancio di un blitz condotto ieri mattina da Carabinieri e agenti della Polizia di Stato che hanno fatto irruzione nel noto quartiere ad alta densita' criminale di Tor Bella Monaca.
In particolare, diverse perquisizioni domiciliari alla ricerca di armi e droga sono state eseguite da personale della Squadra Mobile, dei Cinofili e della Polizia Scientifica della Questura di Roma. Con la collaborazione dei Vigili del Fuoco sono stati controllati diversi appartamenti, cantine e garage, in via dell'Archeologia, in via Carlo Labruzzi, in via Amerigo Aspertini e Largo Ferruccio Mengaroni. Undici persone sono state arrestate per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti; 6 persone denunciate per ricettazione; 10 persone denunciate per furto di energia elettrica. sequestrati 4 kg di hashish e 268 dosi gia' confezionate di cocaina; 80 g di eroina; 13.000 euro e 15 orologi marca Rolex di dubbia provenienza per un valore di circa 200.000 euro.
L'attivita' di controllo eseguita si inserisce in una piu' ampia e costante azione di contrasto, gia' operata dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri, sotto la direzione della locale Direzione Distrettuale Antimafia, alle illecite attivita' poste in essere nel quartiere di Tor Bella Monaca, caratterizzato da un crescendo di attivita' criminali e di gravi delitti riconducibili a conflittualita' e a connessi regolamenti di conti consequenziali e funzionali alla "conquista" di piazze di smercio della droga in quell'area.















