Calciatore di serie D uccide la ex e si suicida nel Pisano
Una tragedia ha scosso San Miniato, in provincia di Pisa, e il mondo del calcio dilettantistico: l'attaccante del Tuttocuoio (squadra di Serie D) Federico Zini, 25 anni, ha ucciso a colpi di pistola la sua ex fidanzata, la 30enne Elisa Amato, e con la stessa arma si e' suicidato con un colpo alla testa. I corpi senza vita dei due giovani sono stati trovati al mattino in un parcheggio del paese di 28mila
abitanti.
Zini, stando a una prima ricostruzione, intorno alle 3 di notte era andato ad aspettare la ragazza sotto la sua casa a Prato e, minacciandola con una pistola, l'ha fatta salire sulla sua auto e l'ha portata a San Miniato. Qui ci sarebbe stata una violenta lite in cui il giovane ha tentato di convincere la ex a tornare insieme, fino al tragico gesto con cui l'ha uccisa e poi si e' tolto la vita.
Su Facebook tante le foto che ritraevano Federico ed Elisa felici e sorridenti prima della rottura della relazione. Il calciatore aveva anche dedicato alla giovane un brano della canzone La Cura di Battiato: "Perche' sei un essere speciale e io avro' cura di te".