Il vice premier Salvini domenica in Sicilia: farà tappe a Catania, Siracusa e Modica
Domenica 3 giugno, alle 12.30, il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini terrà una conferenza stampa a Catania nei locali del Mercure Catania Excelsior hotel di piazza Giovanni Verga. Saranno presenti il commissario della Lega in Sicilia, Stefano Candiani e il candidato sindaco di Catania, Salvo Pogliese. Nel pomeriggio
sarà a Siracusa a sostenere la campagna elettorale di Ciccio Midolo, candidato a Siracusa, per la Lega. Midolo non corre con il Centro destra unito, ma farà una battaglia solitaria con l'intento di superare la soglia di sbarramento del 5 per cento per potere entrare dalla porta principale nell'aula consiliare del Vermexio. La presenza di Salvini a Siracusa è la testimonianza che la Lega è interessata a raccogliere consensi anche al Sud. Il ministro degli Interni parlerà alle 19 al Tempio di Apollo nel cuore di Ortigia. Ci sono anche tentativi di fare arrivare il leader della Lega nella stessa serata a Rosolini per sostenere il candidato sindaco Tino Di Rosolini. Certa invece la presenza di Salvini a Modica.
Salvini dopo il giuramento ha detto: "La questione immigrazione è ancora calda. Chiederò come migliorare la situazione degli sbarchi".
"Domenica andrò in Sicilia: vorrei fare Catania, Modica, fino a Pozzallo, dove sono sbarcati ultimamente. Ora la situazione e' calma ma solo perche' c'e' il mare grosso. Faro' il ministro per meta' in ufficio e per meta' in piazza", ha concluso.