Vinciullo: "160 mila euro per le Case Popolari di via Mascagni a Pachino"
L’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità ha emanato il provvedimento con il quale vengono liquidati 160.360 euro a favore dell’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Siracusa per i lavori di ristrutturazione delle case popolari di via Mascagni, Gruppo 14 Alloggi, a Pachino. Lo comunica Vincenzo Vinciullo.
Come si ricorderà, con la Legge Lupi è stato possibile in Sicilia attuare un vasto programma di recupero delle abitazioni popolari dell’Isola.
A beneficiare di queste risorse, in modo particolare, nella scorsa Legislatura, è stata la provincia di Siracusa, per l’ottimo lavoro svolto dall’IACP.
Fra gli edifici oggetto dell’intervento della Regione, sempre mediante la legge Lupi, è stato il Gruppo di 14 appartamenti delle case popolari di via Mascagni a Pachino, i cui lavori sono in fare di esercizio ed è stato già completato il 2° S.A.L.
Ricordo che per sbloccare l’arrivo di queste risorse destinate all’edilizia popolare di Pachino, ero stato costretto a presentare l’interrogazione parlamentare n.3800 del 20/04/2016. Con questo provvedimento emesso dagli uffici della Regione, ha concluso Vinciullo, vengono inviate all’Iapc le somme necessarie poter pagare i lavori fatti fino ad oggi e per così procedere senza difficoltà nella conclusione dei lavori e del pagamento degli stipendi ai lavoratori.