Guida drogato e a velocità tra le vie di Modica, si schianta
Nella serata del 4 novembre scorso, personale del Commissariato di Polizia di Modica in servizio di volante è intervenuto in un’arteria principale del centro per segnalazione di incidente stradale autonomo.
Gli operatori, effettuati gli interventi del caso per la messa in sicurezza della situazione stradale, facevano intervenire un’ambulanza che trasportava il conducente dell’auto di grossa cilindrata ed una passeggera al nosocomio modicano.
Il personale della Polizia di Stato richiedeva, altresì, l’intervento di una squadra del locale distaccamento dei Vigili del Fuoco e di una ditta specializzata che provvedevano a liberare la sede stradale da liquidi versati dall’autovettura e dai rottami.
I rilievi effettuati dagli operatori di Polizia permettevano di accertare che il giovane alla guida aveva percorso ad elevatissima velocità una via del centro di Modica quindi aveva perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta ed andando ad impattare con il portone d’ingresso di una civile abitazione, procurando alla stessa seri danni strutturali.
In considerazione della dinamica dell’episodio il personale operante richiedeva l’accertamento sanitario urgente sul conducente del veicolo, al fine di accertare eventuali tracce di alcool o stupefacenti assunte dal medesimo.
Quanto richiesto dava esito positivo per entrambe le analisi. Da ulteriori accertamenti si verificava che il giovane, di 23 anni, assuntore di sostanze stupefacenti, di Modica, risultava altresì sprovvisto di patente perché mai conseguita.
Il personale della Polizia di Stato procedeva a contravvenzionare secondo le norme del codice della Strada l’autore del sinistro per la mancanza di patente (cinquemila euro), nonché l’intestatario del mezzo che incautamente gli aveva ceduto l’auto (trecentoottantanove euro). Il veicolo, ancorché ormai un rottame, è in stato di fermo amministrativo per mesi tre. Per La positività allo stato alcoolemico ed alle sostanze stupefacenti il giovane sarà denunciato alla competente autorità giudiziaria.