Abbracci gratis per Natale, anche Siracusa partecipa all'evento
Tutto pronto a Siracusa per l'evento "Getta la maschera - per Natale regala abbracci" in programma per il prossimo 16 dicembre in piazza Duomo. "Un abbraccio non costa nulla - si legge su Facebook - e rappresenta un dono davvero prezioso, anche tra sconosciuti. I benefici di un abbraccio sono davvero numerosi. Gli abbracci, ad esempio, aiutano ad abbassare i livelli di stress, a rafforzare l'autostima e a ritrovare la calma".
I ragazzi di Abbracci Gratis Italia Free Hugs vi invitano a scendere nelle piazze e lungo le strade delle città italiane aderenti, per regalare un abbraccio. Partecipazione anziché indifferenza. La novità di quest'anno è poter partecipare e abbracciare "mascherati" da personaggi di cartoni animati e ritornare, così, un po' bambini.
Se volete, potete portare con voi :
1) cartelli su cui scriverete: "Dono Abbracci", "Abbracci Liberi", "Abbracci Senza Costo", "Regalo Abbracci", "Abbracci Gratis", "Abbracciamoci" e altre frasi a vostra scelta;
2) maschera o vestito di un personaggio animato ( facoltativo );
3) una fascia per l'abbraccio bendato ( facoltativo ).
Sabato 15 alle ore 16 presso la piazza antistante al duomo in Ortigia si terrà un incontro preparatorio all'evento non obbligatorio ma vivamente consigliato per familiarizzare, conoscere, conoscersi.