A Vittoria attività sospese per abusivismo, Vinciguerra: "Penalizzante"
Si è diffusa nelle scorse ore la notizia secondo cui gli uffici del Comune di Vittoria stanno provvedendo a notificare, a diverse decine di attività commerciali della città, un ordinanza di chiusura per 5 giorni relativa a presunte occupazioni abusive di suolo pubblico.
“Fermo restando la necessità degli operatori commerciali di rispettare la legge – afferma Alfredo Vinciguerra, responsabile cittadino di Fratelli d’Italia – ci chiediamo se un provvedimento cosi forte e penalizzante avrebbe potuto essere evitato.
Crediamo, infatti, che occorra contemperare le imprescindibili esigenze imposte dalle norme, con la salvaguardia del nostro tessuto economico, già messo a dura prova dalla macchia dello scioglimento che grava sulla città ed oggi ulteriormente attaccato, qualora venga confermata questa notizia, da un atto dai connotati veramente inquisitori.
Le decine di attività ricettive che da anni animano il centro storico e tutta la città sono il frutto del sudore e del coraggio di nostri concittadini che hanno deciso di credere in Vittoria scommettendo sul nostro futuro. Per questo, come amministrazione, abbiamo incentivato le nuove aperture prevedendo delle importanti agevolazioni, cosi favorendo la nascita di numerose nuove attività in due anni.
Ora, invece, assistiamo ad un preoccupante cambio di rotta e auspichiamo che si possano trovare soluzioni alternative che tutelino il lavoro della nostra gente.”