Siracusa, rispunta la mediocrità: il Potenza vince facile per 2 a 0
Il Siracusa perde a Potenza, la quattordicesima sconfitta in campionato. Un 2 a 0 che testimonia per l'ennesima volta la mediocrità degli azzurri, quest'oggi al "Viviani" in maglia verde. I padroni di casa colpiscono nel primo tempo e nella ripresa. In tutta la partita una sola azione da rete da parte del Siracusa, un colpo di testa di Souare che ha sfiorato il palo. Anche a Potenza il tecnico Raciti, ha cambiato formazione ed inspiegabilmente ha lasciato in panchina Tiscione, partendo con il tandem d'attacco Vazquez - Souare, mentre in difesa, ancora una volta ha pesato l'assenza di Turati, infortunato.
Il primo brivido è per il Siracusa. Strepitoso Crispino al 14' sulla conclusione dalla distanza di Piccinni. Al 22' traversone di Palermo e Souare di testa sfiora il palo. Al 35' Potenza in vantaggio grazie a Ricci che di destro, appena fuori area, beffa Crispino, beffando due difensori azzurri che avrebbero dovuto marcarlo. Si va negli spogliatoi con i lucani in vantaggio.
Nella ripresa sostituzione nel Siracusa, dentro Russini per Fricano. La musica non cambio, se non per un po' di velocità sulla fascia destra. La squadra di Raciti guadagna terreno e costringe i locali alla difensiva. Il Potenza sfrutta le palle inattive, al 69' arriva il raddoppio su punizione di Emerson. Crispino riesce a toccare la sfera con la mano sinistra, non riesce ad evitare il raddoppio dei rossoblù.