Trapani 'scippato' dall'arbitro: due rigori al Perugia e finisce in parità ( 2 - 2)
Il Trapani defraudato di una vittoria che quest'oggi avrebbe sicuramente meritato, tenendo testa al Perugia. Alla fine del tempo regolamentare al 'Provinciale', il match è finito 2 a 2. L'ira dei giocatori e dell'intero staff granata per due calci di rigore concessi agli ospiti. Penalty che hanno permesso al Perugia di rimontare gli svantaggi sui padroni di casa. Era stato il Trapani a passare in vantaggio al 24' con Luperini. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio.
Al 60' arriva il primo rigore per gli umbri ed espulsione di Strandberg. Dal dischetto trasforma Iemmello. La gioia del Perugia dura appena due minuti, perchè ci pensa Pettinari a riportare il Trapani in vantaggio. La squadra di Castori si difende bene e sembra in grado di poter portare fino al termine il successo, ma all'85' l'arbitro Marini di Roma concede il secondo rigore, questa volta inesistente. Dagli undici metri realizza Falcinelli. Nel frattempo viene espulso Gyomber e sul campo viene ristabilita la parità numerica. Ma mancano soltanto 4 minuti alla fine. Il Perugia porta via un punto immeritato.
Risultati della 18/a giornata del campionato di calcio di serie B.
Chievo-Benevento 1-2
Cosenza-Empoli 1-0
Cremonese-Juve Stabia 1-1
Frosinone-Crotone 1-2
Livorno-Pescara 0-2
Salernitana-Pordenone 4-0 T
rapani-Perugia 2-2
Venezia-Cittadella 1-2
Ascoli-Pisa 1-0
Virtus Entella-Spezia 0-0
CLASSIFICA
Benevento 43 punti, Pordenone 31, Cittadella 29, Crotone 28 , Ascoli e Perugia 27, Frosinone, Salernitana ed Entella 26, Chievo 25, Pisa 23, Empoli 22, Pescara, Cremonese, Juve Stabia e Spezia 21 , Cosenza 20, Venezia 19, Trapani 14, Livorno 11