Calcio, Promozione: il Modica gioca a porte chiuse sul campo dell'Atletico Scicli
Allenamento di rifinitura venerdì sera per il Modica Calcio di Filippo Raciti, che domani pomeriggio sarà di scena al “Ciccio Scapellato” di Scicli (si gioca a porte chiuse), ospite dell'Atletico.
Una gara impegnativa, che richiederà la massima attenzione. Sia i “Tigrotti”, sia i “gabbiani”, infatti, per diversi interessi di classifica punteranno al successo pieno per continuare a lottare per i rispettivi obiettivi, che sono la conquista dei play off da parte dei rossoblù della Contea, e di evitare i play out per i cremisi di Roberto Tasca.
I rossoblù arrivano all'impegno dopo aver battuto di misura tra le mura amiche del “Vincenzo Barone” il Floridia nello scontro diretto, mentre l'Atletico Scicli è reduce dalla sconfitta per 3 – 0 maturata al “Pino Bongiorno” contro il Caltagirone.
I “Tigrotti” non avranno a disposizione capitan Alessandro Cassibba che sta smaltendo i postumi di un infortunio muscolare e Mirco Gurrieri che dovrà saltare il derby per squalifica.
“Quella con l'Atletico Scicli – spiega Filippo Raciti (nella foto)– è una delle sette finali che ci attendono da qui alla fine della regolar season, ma lo sarà anche per i nostri avversari che hanno bisogno di punti per evitare i play out. Penseremo settimanalmente a ogni partita dando a tutte la stessa importanza. Quest'anno la classifica è molto corta, per cui non ci saranno squadre che possono mollare e regalare nulla. Contro l'Atletico Scicli sarà una partita tosta come quella che abbiamo giocato con il Floridia,magari con dinamiche diverse, ma con la stessa intensità e lo stesso impegno che la squadra ha messo in campo domenica scorsa”.
Al “Ciccio Scapellato” il derby tra Atletico Scicli e Modica avrà inizio alle 15 e sarà arbitrato da Vincenzo Carnemolla della sezione AIA di Ragusa. I suoi assistenti saranno Antonio Alessio Di Paola di Catania e Rosario Blanco di Acireale.