Ritorno di fiamma dal barbecue, postino di Floridia ustionato al volto
La tragedia è stata soltanto sfiorata questa mattina a Floridia, dove poco prima di mezzogiorno, un postino è rimasto ustionato al volto per un ritorno di fiamma. R.B., dipendente di Poste Italiane si trovava nella sua casa di via Roma, a pochi metri dal ponte Mulinello ed era intento ad accendere il barbecue. Forse per imprudenza, avrebbe utilizzato dell'alcool denaturato per accendere il fuoco del barbecue alimentato dal gas. Probabile che una perdita di gas, ha provocato una violenta fiammata, che ha raggiunto al volto, R.B.
Se ci fosse stata un'esplosione della bombola del gas, sarebbe stata una tragedia. E' quanto hanno ricostruito gli investigatori dopo avere ascoltato le testimonianze dei familiari.
Scattato l'allarme sul posto è arrivata un'ambulanza del 118. I soccorritori rendendosi conto delle condizioni del ferito, hanno chiesto alla centrale operativa della Seus, l'invio di un elicottero a Floridia.
Il velivolo è atterrato nel piazzale della Tenenza dei carabinieri, ha caricato il postino ferito e si è diretto verso Catania. Dopo le prime cure, R.B., entrato al Pronto soccorso del 'Cannizzaro' di Catania in codice rosso. è stato ricoverato nel reparto 'Grandi ustionati'. Dopo la grande paura di questa mattina, l'uomo non è in pericolo di vita.