Omicidio a Lentini, pensionato spara e uccide la giovane convivente
Omicidio questa mattina verso le 11 a Lentini. Una donna, Giuseppina Ponte, 32 anni, è stata uccisa con due colpi di pistola mentre si trovava nella sua abitazione, in un edificio di via Sicilia, nel quartiere di Santa Maravecchia, nel centro urbano di Lentini. Secondo una prima ricostruzione al vaglio dei carabinieri del comando provinciale di Siracusa a sparare sarebbe stato un pensionato di 82 anni, Antonino Zocco, con cui conviveva da qualche tempo, non certo per una storia d'amore. Zocco avrebbe esploso due proiettili contro la donna al culmine di una lite. Sono stati i vicini di casa a fare scattare l'allarme, dopo avere sentito gli spari, telefonando al 112. I carabinieri arrivati sul posto, hanno trovato il corpo della vittima privo di vita in un lago di sangue. Inutili i tentativi di strapparla alla morte, quando sono arrivati i soccorritori del 118,il cuore di Giuseppina Ponte non batteva più.
Sul posto anche il medico legale, mentre il pensionato viene attualmente interrogato alla stazione dei carabinieri Lentini.
Antonino Zocco al termine dell'interrogatorio, è stato fermato per omicidio. L'82ebbe è ritenuto responsabile della morte di Giuseppina Ponte. La vittima era originaria di Francofonte: si sarebbe trasferita da poco tempo nell'appartamento del pensionato. Secondo alcune fonti investigative, tra i due ci sarebbe stata una lite sfociata nel sangue e dai primi rilievi dei carabinieri di Siracusa Giuseppina Ponte sarebbe stata centrata al torace da due proiettili. L'inchiesta è condotta dal pm di Siracusa, Marco Dragonetti, titolare del fascicolo. I militari stanno interrogando i vicini di casa nonchè i familiari della donna e dell'anziano. L'appartamento è stato posto sotto sequestro per consentire agli esperti della Scientifica di ricostruire la scena del delitto.