Floridia, dipendente comunale positivo: chiude Municipio per due giorni
Un dipendente comunale positivo al covid 19 ed un caso sospetto in attesa di tampone. Il coronavirus entra anche al Municipio di Floridia, con un contagiato accertato ed una donna, che lavora, sempre al Comune, sospettata di essere stata contagiata dal marito, che è positivo. L'amministrazione comunale di Floridia corre subito ai ripari e per due giorni gli uffici municipali rimarranno chiusi per la sanificazione. Secondo quanto si apprende nelle ultime ore, i dipendenti che hanno avuto in qualche modo contatti con il contagiato, verranno sottoposti al test del covid- 19. Analisi che verranno effettuate domani mattina. Sarà un'impresa esterna a sanificare i locali che riapriranno venerdì prossimo anche se per giovedì era previsto il giuramento degli assessori della squadra del sindaco Marco Carianni con l'assegnazione delle rubriche. Probabile che questo atto slitti alla riapertura del Municipio, quando si dovrebbe conoscere anche il nome del vice sindaco.
Intanto con il comunale positivo, secondo i numeri dall'Asp di Siracusa, i positivi a Floridia sono saliti a dieci. Nessuno, però, è in condizioni critiche.
Sul caso di positività al Comune di Floridia, in tarda serata è intervenuto il segretario Territoriale Siracusa FSI -USAE, Renzo Spada, che è pure consigliere comunale a floridia dell'opposizione. "Nell apprendere la presenza di un dipendente Comunale a Floridia - dice Spada - esprimiamo come sindacato la vicinanza al dipendete e la propria famiglia, augurandogli una pronta guarigione, Invitiamo il neo sindaco di richiedere con urgenza all'Asp di Siracusa di far eseguire a tutti i dipendenti del Comune i tamponi al fine di evitare che gli stessi possano essere veicolatori del virus".