Assessore positivo al covid, chiuso il municipio di Chiaramonte Gulfi
Un componente della giunta comunale di Chiaramonte Gulfi, nel Ragusano, è risultato positivo al Covid-19. E' stato lo stesso assessore a darne notizia con una comunicazione sul sito internet del Comune, diffuso anche attraverso i social.
"Cari Concittadini, mi preme informarvi che oggi ho appreso di essere risultato positivo al Covid-19 - ha scritto l'assessore Carmelo Ragusa - Fortunatamente, allo stato, risulto asintomatico, non avvertendo nessun sintomo. Pur avendo sempre usato la mascherina e osservato scrupolosamente ogni misura di precauzione in ogni mia occasione di contatto pubblico, sto provvedendo a contattare personalmente tutte le persone con cui sono entrato in contatto diretto negli ultimi giorni. Ciò nonostante ho ritenuto ugualmente opportuno, per senso di responsabilità, fare questo comunicato pubblico, così che chiunque ricordi di essere entrato con me in contatto diretto negli ultimi giorni (non si sa mai dovessi dimenticare qualche occasione di recente contatto diretto) e possa informare il proprio medico competente per adottare ogni opportuna misura prevista dai protocolli sanitari, dopo aver appunto valutato l’entità del contatto".
Ieri pomeriggio gli impiegati comunali hanno lasciato il municipio e gli uffici comunali sono chiusi anche oggi per permettere la sanificazione.