Confartigianato Palermo firma convenzione con studio legale Palmigiano
"Una nuova opportunità per imprese e artigiani associati a Confartigianato Palermo. L'associazione, grazie a una convenzione con lo studio Palmigiano e Associati, è pronta ad offrire assistenza e consulenza legale". E' quanto si legge in una nota. "Lo studio Palmigiano e Associati - sottolinea la nota - ha una lunga storia alle spalle. Con quasi 70 anni di attività, oggi al fianco del nucleo storico dei fondatori, lavora un team di professionisti giovani e dinamici. Lo studio offre consulenza nel settore pubblico e privato oltre che al mondo delle imprese. È punto di riferimento su tutto il territorio nazionale sia in ambito di diritto civile, commerciale e amministrativo, con un focus dedicato al diritto bancario".
Così, nella sede di Confartigianato Palermo è stata firmata la convenzione di consulenza e assistenza legale che lo studio palermitano garantirà all'associazione.
"Conosciamo bene l'affidabilità dello studio Palmigiano e abbiamo voluto fortemente mettere questa nostra conoscenza e questo nostro contatto a disposizione dei nostri associati - dicono Maria Grazia Bonsignore e Giovanni Rafti, rispettivamente presidente e segretario di Confartigianato Palermo -. Nella vita delle nostre imprese e dei nostri artigiani, avere un punto di riferimento per la consulenza legale, crediamo sia un vantaggio da non sottovalutare"."Il nostro studio intende assistere gli associati di Confartigianato per le problematiche e gli abusi di cui sono vittime, come ad esempio spesso accade nel settore bancario, in cui gli imprenditori si trovano a pagare illegittimamente delle somme, a volte richieste dagli istituti di credito, senza alcun fondamento legale e aiutarli nel recupero delle stesse - dice Alessandro Palmigiano, managing partner di Palmigiano e associati -. E ancora offriremo assistenza e consulenza alle imprese che non hanno un legale di fiducia nel settore della contrattualistica, per prevenire il contenzioso o anche per cause o, quando diventi necessario, per il recupero crediti".